Uno sguardo dietro le quinte della nuova sede
L'Associazione dei maestri conducenti (ZFV) ha invitato soci e ospiti a una «Giornata delle porte aperte» nella nuova sede di Dübendorf. L'evento ha offerto l'opportunità di guardare dietro le quinte dell'associazione e di scambiare idee.
Il trasferimento dell'Associazione dei maestri conducenti di Zurigo (ZFV) nei locali appositamente costruiti dall'organizzatore del WAB, DRIVE Z AG, in Ueberlandstrasse 271 a Dübendorf, rappresenta un passo importante per l'organizzazione, che sotto la guida del presidente Willi Wismer è da tempo impegnata a promuovere la sicurezza stradale nel Cantone e nella regione di Zurigo.
I nuovi locali hanno un design modesto e offrono una buona accessibilità. Inoltre, creano molte sinergie con il team di DRIVE Z AG. Consentono inoltre all'associazione e ai maestri conducenti di svolgere in modo ottimale le loro attività di formazione e aggiornamento.
Willi Wismer e il comitato della ZFV, che hanno accolto i membri e i numerosi ospiti, hanno sottolineato l'infrastruttura ottimale di cui la ZFV può ora beneficiare.
Andere Spannende Beiträge
Cosa vuole e può fare la Direttiva 7?
Come suggerisce il nome, la linea guida 7 dell'asa fornisce indicazioni. Serve a garantire che l'esame e la valutazione siano il più possibile standardizzati. Tuttavia, i casi individuali vengono sempre valutati e non è mai possibile testare tutti gli elementi della formazione dei conducenti.
Dialoghi sui rischi nella formazione alla guida - L’essere umano: l principale causa di infortunio
I dialoghi sul rischio nella formazione dei conducenti aiutano a riflettere sull'errore umano come causa degli incidenti. L'UPI offre manuali e corsi di formazione per gli istruttori di guida.