L-drive Svizzera

Presentazione del nuovo direttore generale

Philippe Kurth ha assunto la carica di nuovo Direttore generale di L-drive Schweiz Suisse Svizzera il 15 marzo 2024.

Cari soci, signore e signori

mi chiamo Philippe Kurth. Lavoro come maestro conducente di categoria B dal 2012, inizialmente gestendo la scuola guida Ambassador a Soletta con mio fratello per 4 anni prima di essere assunto da marzo 2016. Dapprima presso l'autoscuola Wüthrich di Bettlach e da febbraio 2020 presso l'autoscuola Richard di Bienne, dove posso mettere a frutto anche le mie conoscenze linguistiche (insegno in tedesco, francese, inglese e italiano). Dal 2018 lavoro sporadicamente anche come istruttore/conduttore di corsi presso il Centro di sicurezza stradale di Roggwil, dove tengo corsi OAut e corsi volontari di categoria BE.

Nel 2022 ho completato il mio perfezionamento come maestro conducente di motocicli e da allora insegno in questa categoria nella regione di Biel/Lyss per la Driving School Richard.

Difendere gli interessi dei maestri conducenti

Dopo 12 anni di attività come maestro conducente di categoria B/E e il mio desiderio di perfezionamento, era giunto il momento di cercare una nuova sfida e, se possibile, di combinare la mia esperienza di maestro conducente con quella di manager e di impiegato commerciale qualificato. È per questo che mi sono candidato a L-drive Svizzera. Dal 15 marzo 2024, lavoro come direttore di L-drive Svizzera con un carico di lavoro del 50% e mi impegno per gli interessi dei maestri conducenti.

Continuerò inoltre a lavorare a tempo parziale come istruttore di corsi per il Centro di sicurezza stradale di Roggwil e soprattutto come maestro conducente di moto a tempo parziale presso la Driving School Richard di Bienne. Questo anche perché non voglio perdere l'importanza pratica e sentire il polso dei professionisti «in prima linea».

Non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida, sono partito pieno di entusiasmo e sono felice di accompagnare tutti i maestri conducenti in un futuro entusiasmante caratterizzato dal cambiamento.

Philippe Kurth, Direttore di L-drive Svizzera

Andere Spannende Beiträge

Addio ufficiale a Hans-Jürg Leuenberger

In occasione dell'assemblea dei delegati di L-drive Svizzera tenutasi  a Berna, Hans-Jürg Leuenberger è stato premiato per i suoi grandi servizi. In 46 anni di attività come maestro conducente, Leuenberger ha lasciato un segno impressionante nel campo della formazione dei conducenti.

Mehr erfahren
L'OFV si congeda da Felix Hangartner

Felix Hangartner si è congedato in occasione dell'assemblea generale dell'Associazione degli istruttori di guida della Svizzera orientale (OFV).

Mehr erfahren
Trasferimento di personale e cambio di nome nel Cantone di Berna

Nino Martone subentra a Markus Hess nella presidenza di L-drive Kanton Bern. Dopo 8 anni alla guida dell'ex KBAV, Markus Hess è stato nominato membro onorario.

Mehr erfahren