Markus Hess, presidente dell'Associazione cantonale bernese dei maestri conducenti (KBAV), ha parlato di «un momento storico» in occasione dell'assemblea generale straordinaria degli istruttori di guida bernesi tenutasi all'inizio di novembre. Dopo che nel giugno 2022 i maestri conducenti della Fédération Romandes des Écoles de Conduite FRE e dell'Associazione svizzera dei maestri conducenti ASMC sono stati riuniti con successo sotto l'ombrello comune di L-drive Schweiz Suisse Svizzera, il comitato del KBAV ha chiesto ai suoi membri di seguire l'esempio con un cambio di nome. Un nome uniforme rafforzerebbe l'organizzazione dei maestri conducenti. «Possiamo trarne tutti vantaggio», ha detto Markus Hess all'assemblea.
I numerosi membri presenti erano d'accordo con il comitato. Hanno approvato all'unanimità il cambio di nome. A partire dal 1° gennaio 2024, l'associazione regionale opererà ufficialmente con il nome di L-drive Kanton Bern/Canton Berne. Il cambio di nome e l'aggiunta del suffisso francese sono legati alla ferma intenzione dell'associazione di presentarsi e comunicare in futuro anche in francese.
Andere Spannende Beiträge
Cosa vuole e può fare la Direttiva 7?
Come suggerisce il nome, la linea guida 7 dell'asa fornisce indicazioni. Serve a garantire che l'esame e la valutazione siano il più possibile standardizzati. Tuttavia, i casi individuali vengono sempre valutati e non è mai possibile testare tutti gli elementi della formazione dei conducenti.
Dialoghi sui rischi nella formazione alla guida - L’essere umano: l principale causa di infortunio
I dialoghi sul rischio nella formazione dei conducenti aiutano a riflettere sull'errore umano come causa degli incidenti. L'UPI offre manuali e corsi di formazione per gli istruttori di guida.