Il 16 marzo 2024 appartiene ai maestri conducenti
Il 16 marzo 1935, 89 anni fa, fu effettuato il primo esame di guida documentato al mondo. Il fortunato fu J. Beene, in Inghilterra. Da molti anni, il 16 marzo, anche il Regno Unito celebra la Giornata internazionale dell'istruttore di guida per ricordare il primo esame di guida.
Quest'anno L-drive Svizzera utilizza questa consolidata piattaforma internazionale per le attività di comunicazione in Svizzera con la campagna L-Pro. Con la Driving Instructor Day (Giornata dei Maestri conducenti) come gancio, possiamo attirare molta attenzione e buona volontà per le preoccupazioni dei maestri conducenti con misure solidali.
Vogliamo utilizzare la campagna L-Pro il 16 marzo per le attività legate al Driving Instructor Day. L'attenzione si concentrerà sul lavoro dei media per la formazione professionale dei conducenti e per gli istruttori di guida.
Come possono utilizzare la giornata i maestri conducenti e quale contributo possono dare alla campagna?
La giornata è naturalmente interamente dedicata ai maestri conducenti. Tutti possono (e devono!) fare qualcosa per promuovere la professione e la formazione professionale degli autisti. Se volete semplicemente sostenere le varie misure a livello nazionale, avete a disposizione, tra le altre, le seguenti opzioni:
- Social media: mettete like, inoltrate, taggate ecc. ai post di L-Profis. Utilizzate i seguenti hashtag: #drivinginstructorday #lprofis #lpros #scuola di guida #istruttore di guida #istruttore di guida #studente di guida #patente di guida #nuovo conducente
- Social media: mettere like, inoltrare, taggare ecc. ai post di L-Pro. Utilizzare i seguenti hashtag: #drivinginstructorday #lprofis #lpros #drivingschool #drivinginstructor #drivinginstructor #drivingstudent #driver's licence #newdriver #newdriver #learnerdriver #autoecole #permisdeconduire #auto #drive #scuoladiguida;
- Media locali/regionali: utilizzate i vostri contatti personali con i media e contattate in anticipo i giornalisti/redattori sull'argomento;
- Sito web: Integrazione dei contenuti nei vostri siti web;
- Newsletter;
- In generale: promuovete l'immagine della professione (nel vostro ambiente personale, distribuite ai neopatentati, ecc.)
- La giornata si chiama Driving Instructor Day. In questa giornata, noi professionisti di formazione alla guida forniamo il maggior numero possibile di informazioni sulla nostra professione e trasmettiamo al pubblico un'immagine positiva delle nostre attività a favore della sicurezza sulle strade svizzere.

Andere Spannende Beiträge
Cosa vuole e può fare la Direttiva 7?
Come suggerisce il nome, la linea guida 7 dell'asa fornisce indicazioni. Serve a garantire che l'esame e la valutazione siano il più possibile standardizzati. Tuttavia, i casi individuali vengono sempre valutati e non è mai possibile testare tutti gli elementi della formazione dei conducenti.
Dialoghi sui rischi nella formazione alla guida - L’essere umano: l principale causa di infortunio
I dialoghi sul rischio nella formazione dei conducenti aiutano a riflettere sull'errore umano come causa degli incidenti. L'UPI offre manuali e corsi di formazione per gli istruttori di guida.