0
Norme di segnalazione

Revisione parziale dell'ordinanza sulla segnaletica stradale - Dichiarazione per la consultazione

Nel maggio 2020, il Consiglio federale ha deciso di non voler più dichiarare giuridicamente vincolanti gli standard tecnici specifici di organizzazioni di diritto privato nel settore del segnalamento. I contenuti più importanti di queste norme saranno quindi trasferiti al diritto federale. L-drive Svizzera ha preso posizione a favore della proposta.

L-drive Svizzera è d'accordo con la revisione parziale dell'ordinanza sul segnalamento per incorporare i contenuti più importanti di alcune norme tecniche nella legge federale sul segnalamento; con la nuova ordinanza del DATEC sulla segnaletica agli incroci e alle intersezioni sulle autostrade e sulle strade nazionali; con la nuova ordinanza del DATEC sui contrassegni speciali e con la modifica dell'ordinanza sulle multe amministrative  con alcune eccezioni.

Anche l'organizzazione mantello degli istruttori di guida svizzeri è d'accordo con l'ordinanza del DATEC sui contrassegni speciali, con l'ordinanza del DATEC sulla segnaletica agli incroci e alle intersezioni sulle autostrade e sulle superstrade e con la modifica dell'allegato 1 E-OBV relativa al sorpasso non autorizzato (punto 314.4). Questo chiarimento fa un po' di chiarezza.

Dichiarazione L-drive Svizzera

Fragebogen Teilrevision SSV OBV.pdf
application/pdf
187.6 KB
Prise de position Révision partielle OSR OAO (traduit par Deepl).pdf
application/pdf
200.7 KB
Questionnaire Révision partielle OSR OAO (traduit par Deepl).pdf
application/pdf
135.9 KB
Stellungnahme SSV OBV.pdf
application/pdf
192.5 KB