Assicurazioni

Le maestre, i maestri associate/i, attive/i, approfittano di soluzioni assicurative vantaggiose, che l’ASMC e la VersicherungsPartner AG hanno potuto essere pattuite con diversi offerenti di assicurazioni. Leofferteriguardano i seguenti settori:


Assicurazione per veicoli a motore, assicurazione economia domestica e stabili

Le seguenti assicurazioni hanno stipulato contratti di agevolazione con l‘ASMC: Allianz Suisse | Visana | Zurich


Assicurazione malattia complementare

Helsana (inclusi progress.ch, sansan, avanex) | SWICA


Indennità giornaliera in caso di malattia e infortunio

Innova | SWICA


Protezione giuridica

Come membri attivi dell’ASMC siete assicurati automaticamente con la Protezione Giuridica CAP, che copre gli ambiti «diritto penale» e licenza di condurre e di circolazione.

All’inizio di ottobre 2018 la DAS è stata fusa nella CAP Rechtsschutz Versicherungsgesellschaft AG (CAP). Naturalmente, la copertura assicurativa rimarrà per intero. Alla data della fusione, tutti i contratti assicurativi DAS sono stati trasferiti invariati alla CAP.

Grazie al nostro contratto con la CAP inoltre, potete estendere la Vostra Protezione Giuridica Parziale con un’interessante agevolazione: come membri attivi dell’ASMC avrete uno sconto del 20% sulla protezione giuridica del traffico, sulla protezione giuridica privata, sulla protezione giuridica combinata privata e sul traffico e sulla protezione giuridica delle imprese.

Volete notificare un sinistro? I contatti delle agenzie CAP sono disponibili qui.


Le maestre, i maestri attive/i, che sono già clienti presso un’assicurazione partecipante, dovrebbero prendere contatto con essa il più presto possibile e comunicare l’appartenenza all’ASMC.

Chi non è ancora cliente presso le assicurazioni partecipanti, confronta l’offerta con la sua attuale assicurazione. Gli indirizzi di contatto per offerte concrete potete trovarli sulle pagine dei singoli offerenti.