Archivio

Mobility Forum del 05.11.2020 a Berna

«Responsabilità e mobilità» sono al centro del Mobility Forum. L’evento, che è gratuito per le maestre e i maestri conducenti attivi, sarà completato nella seconda parte con informazioni sulle prossime modifiche alla legge sulla circolazione stradale.

Attenzione, in strada i bambini sono imprevedibili

Quando ci sono dei bambini, la prudenza non è mai troppa. Soprattutto i conducenti di veicoli a motore devono essere pronti a tutto. All’improvviso, una situazione apparentemente sicura può diventare pericolosissima. Con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale e della polizia, l’UPI ha quindi avviato una campagna

Maestri conducenti a partire dal 6 giugno con un nuovo concetto di protezione

L’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC ha inviato agli utenti la nuova versione del concetto di protezione del settore in tempo per la prossima fase del «restart». Oltre alle norme generali di protezione federali (norme igieniche e di distanza), questo concetto prevede soprattutto una completa «Contact Tracing». Le maschere protettive sono consigliate per la formazione praticha di guida.

Coronavirus: ampi allentamenti dal 6 giugno

Il 6 giugno 2020 saranno allentati in ampia misura i provvedimenti adottati per combattere il nuovo coronavirus. È quanto ha deciso il Consiglio federale oggi. Potranno nuovamente essere svolte manifestazioni con fino a 300 persone.

Norme stradali e segnaletica, le novità in arrivo

Il Consiglio federale ha adottato diverse modifiche al codice della strada valide dal 1 gennaio 2021. Questi gli adattamenti alle ordinanze sulla segnaletica e sulle norme della circolazione intesi a migliorare viabilità e sicurezza stradale, in adempimento a diversi interventi parlamentari.