L’assemblea generale accoglie un nuovo membro

L’Assemblea Generale ha approvato l’adesione dell’Associazione maestri conducenti di Friburgo (FVF) / Associazione Fribourgeoise des Moniteurs de Conduite (AFMC).

I segnali per un buon esercizio finanziario nel 2019 erano tutt’altro che buoni. I membri e le associazioni / sezioni regionali presenti all’Assemblea generale di giugno a Olten, sono quindi stati tanto più soddisfatti del fatto che numerose questioni pendenti siano state trattate nell’esercizio 2019.

Crescita associativa per l’ASMC

In considerazione di questo sviluppo, l’Associazione Svizzera dei maestri conducenti ASMC guarda consapevolmente al futuro a Olten:

Il presidente Michael Gehrken ha definito «particolarmente gratificante» il fatto che l’ASMC sia stata ovviamente in grado di svolgere un lavoro prezioso per le maestre e i maestri conducenti durante la crisi del Corona.

Ciò non è rimasto senza conseguenze: l’Associazione dei maestri conducenti di Friburgo (FVF) / Associazione Fribourgeoise des Moniteurs de Conduite (AFMC) ha presentato una domanda per aderire all’ASMC all’inizio di maggio, che l’Assemblea generale ha approvato con un forte applauso. Sandra Tissieres e Geoffrey Boubet hanno giustificato la domanda di adesione della FVF / AFMC perché, «perché era particolarmente evidente durante il periodo del coronavirus che ci si trovava di fronte a certi problemi nelle regioni che non potevamo risolvere da soli.»