Informazioni per i maestri conducenti

L’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC cerca di sostenere i maestri conducenti e i suoi membri in questo difficile momento il più rapidamente e al meglio possibile. Vi chiediamo tuttavia di notare che, a causa della «situazione straordinaria», anche le nostre procedure operative dovranno essere parzialmente modificate. Ci sentiamo anche obbligati a stabilire delle priorità.

L’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC ha reagito immediatamente al peggioramento della situazione negli ultimi giorni. La «situazione straordinaria» proclamata dal Consiglio federale ha presentato ancora una volta ai maestri conducenti e all’associazione nuove e maggiori sfide.

In questa situazione, ci sforziamo di ottenere un’attuazione uniforme delle istruzioni del Consiglio federale in tutta la Svizzera. Qualsiasi attività nel campo dell’educazione e della formazione alla guida dovrà essere interrotta nelle prossime ore/giorni – se questo non è già stato fatto.

L’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC si concentra in questa situazione sulla possibilità di sostenere i suoi membri. In particolare, a tutti i membri dovrebbero essere fornite informazioni complete su come procedere in caso di perdita di guadagno. Le informazioni dovrebbero seguire oggi.

Poiché ci sentiamo costretti a stabilire delle priorità, vorremmo chiedere ai non membri di comprendere che per il momento non possiamo aiutarli nella situazione attuale. Tutti maestri conducenti attivi possono aiutare la Svizzera in qualsiasi momento e senza grandi sforzi amministrativi anche in questa difficile situazione. Membro dell’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC si diventa mediante appartenza a una sezione ASMC. Così si può esprimere la sua solidarietà con il settore.

Per registrarsi, cliccare sul seguente link: https://l-drive.ch/it/associazione/diventare-membro/

Ad