Il Mobility Forum si terrà solo in forma digitale

Per ridurre al minimo la trasmissione delle infezioni da corona, il Consiglio di Stato del Cantone di Berna ha deciso di adottare misure globali. Tra le altre cose, sono proibiti eventi con più di 15 persone. Anche il Mobility Forum del 5 novembre 2020 ne risente. Ora, invece, sarà tenuta in digitale e trasmessa in diretta streaming.

Coronavirus: modifica del concetto di protezione del 2 giugno 2020

Negli ultimi giorni la situazione epidemiologica è cambiata radicalmente. Per questo motivo, l’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC ha anche intensificato le misure di protezione. In particolare, i maestri conducenti e gli allievi conducenti cat. B e C/D devono indossare maschere protettive durante le lezioni pratiche di guida, a meno che non vi sia un motivo per non farlo per motivi di sicurezza stradale (ad es. se si indossano gli occhiali).

Licenza di condurre per cat. A limitata

L’Ufficio federale delle strade USTRA proroga fino al 30 giugno 2021 il termine per l’ottenimento della licenza di condurre dell’ex legge «A limitata» per tutti coloro che sono titolari di una licenza di condurre valida fino al 1° gennaio 2021.

POLITIK

Wir sorgen für bestmögliche Rahmenbedingungen für unsere Mitglieder.

Fakten
Positionen
Stellungnahmen
 

BILDUNG

Wir fördern die Professionalität der Aus- und -weiterbildung für Fahrlehrer und Fahrlehrerinnen.

Zulassung
Aus-/Weiterbildung
Berufsbildungsfonds
Qualitätssicherung

SICHERHEIT & UMWELT

Wir sind Kompetenzzentrum für
Verkehrssicherheit und energie-
effizientes Fahren.

Entwicklungen & Trends
Umwelt 
Digitalisierung