Completamente prenotato! Congresso con più di 300 partecipanti

Il congresso con il titolo Mobility Forum dell’ Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC sulle tecnologie di guida alternative dal 14.11.2019 a Berna è con oltre 300 iscrizioni completo. Gli istruttori di guida iscritti avranno la possibilità di testare diversi veicoli (elettrici/GNC) dopo il congresso specialistico (dalle 14h30).

L’Associazione svizzera dei maestri conducenti ASMC, si è prefissata l’obiettivo di fornire informazioni su argomenti importanti. “È uno dei compiti principali di ogni maestra/o conducente tenersi aggiornato“, così ha detto Christian Stäger, direttore della QSK/profilo professionale. Il compito dell’Associazione professionale è di “concentrarsi su quelle questioni che condizionano il futuro.”

Uno di questi “temi caldi” sono le tecnologie di propulsione alternative: sia per quanto riguarda gli investimenti nei propri veicoli di scuola guida sia come base per impartire conoscenze specialistiche, le maestre e i maestri conducenti devono avere informazioni di prima mano sugli sviluppi attuali.

Esperti di alto livello forniscono informazioni

Al mobility-forum.org, che si svolge al margine del trasporto-CH a Berna, gli esperti forniranno approfondimenti sugli sviluppi in corso. Il Consigliere nazionale Bastien Girod (verdi), Rainer Deutschmann (responsabile trasport & logistica Migros Genossenschafts-Bund), Christian Bach (Empa), Philipp Dietrich (CEO H2 Energy AG) e Jürg Röthlisberger (direttore USTRA), illustreranno tra l’altro le tecnologie di azionamento alternative. Inoltre, gli importatori di veicoli presenteranno le loro soluzioni specifiche (gas naturale e auto elettriche) alle maestre e ai maestri conducenti. È possibile testare le auto sul posto.

Nel frattempo, il congresso con il titolo Mobility Forum dell’ Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC sulle tecnologie di guida alternative è con oltre 300 iscrizioni completo.

www.mobility-forum.org

Ad