Mobility Forum dell’ 11 novembre 2021: La guida autonoma – Visione, realtà o utopia?

Nell’ambito del mobility-forum.com, l’Associazione dei Maestri Conducenti ASMC, invita nuovamente ad un evento speciale a Berna l’11 novembre 2021. L’evento, reso possibile dal FFP con esperti di alto rango, è dedicato alla guida autonoma. È gratuito per le maestre e i maestri conducenti.

«Stiamo affrontando il più grande cambiamento da quando si è passati dalle carrozze trainate dai cavalli alle automobili.» Con queste parole, il CEO della Volkswagen Herbert Diess, ha recentemente illustrato che attribuisce più importanza alla guida autonoma che all’elettromobilità, ad esempio.

Il fatto è che la guida autonoma cambierà la mobilità più di molti altri sviluppi. Un megatrend che è una sfida per tutti nell’industria automobilistica, nei trasporti/logistica e nella formazione dei conducenti. Ecco perché l’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC dedica il mobility-forum di quest’anno a questo tema.

L’11 novembre 2021, esperti di alto livello esamineranno l’argomento da diverse prospettive.

Grazie al sostegno del Fondo per la formazione professionale FFP maestri conducenti, anche quest’anno le maestre e i maestri conducenti attive/i possono partecipare gratuitamente all’evento. Ulteriori dettagli e iscrizioni su: www.mobility-forum.com.

Accesso con il certificato Covid

All’evento, che si svolgerà parallelamente al transport-CH nel centro congressi BERNEXPO, sono ammesse le persone che possono dimostrare con un certificato di essere Covid-free (ovvero vaccinati, testati o guariti).