L-now.ch – Campagna per allievo conducente per la «generazione Z» (2001-2003)

I nati nel 2001/2002 che non sono in possesso della licenza per allievo conducente entro la fine dell’anno, devono sostenere una fase di apprendimento di un anno. L’Associazione Svizzera delle maestre e dei maestri conducenti ASMC, ha lanciato una campagna in merito.

Nel 2021 ci sono diversi cambiamenti – anche per quanto riguarda la licenza per allievo conducente. Per sensibilizzare i giovani, l’Associazione Svizzera delle maestre e dei maestri conducenti ASMC, ha lanciato una campagna nazionale a novembre. Questa è finanziata dal fondo per la formazione professionale FFP maestre/i conducenti dell’ASMC.

La campagna si concentra sul gruppo obiettivo della «generazione Z» (nati dal 2001). Essa punta principalmente sui Social Media. Il messaggio centrale viene trasmesso ai giovani in modo fresco, sfacciato e colorato: «Learn to drive – now!»

I giovani trovano sul sito della campagna www.L-now.ch tutte le informazioni necessarie per ottenere la licenza per allievo conducente in modo veloce e sicuro – inclusi i link agli portali cantonali di iscrizione e riferimenti alla formazione professionale di guida.

Campagna – il vostro impegno è ora richiesto!

La campagna dell’ASMC, finanziata dal fondo per la formazione professionale FFP maestre/i conducenti, vuole incoraggiare i giovani ad acquistare il biglietto di apprendimento. Oltre a una landing page con informazioni, si basa in gran parte sui social media.
Più i temi della campagna sono diffusi sui social media (Instagram, Snapchat, Facebook, TikTok, WhatsApp, ecc.), più sarà efficace.

In questo senso, la chiamata a tutti: Pubblicare i film d’animazione su tutti i canali. I modelli si trovano qui:

  • Pubblico della campagna “regioni rurali”: Download
  • Pubblico della campagna “Città e agglomerazione”: Download