Il Mobility Forum si terrà solo in forma digitale

Per ridurre al minimo la trasmissione delle infezioni da corona, il Consiglio di Stato del Cantone di Berna ha deciso di adottare misure globali. Tra le altre cose, sono proibiti eventi con più di 15 persone. Anche il Mobility Forum del 5 novembre 2020 ne risente. Ora, invece, sarà tenuta in digitale e trasmessa in diretta streaming.

L’impennata dei nuovi contagi da coronavirus registrati negli ultimi giorni è preoccupante poiché interessa tutte le fasce di età e tutti i Cantoni. Anche il numero delle ospedalizzazioni è in aumento. L’obiettivo principale dei nuovi provvedimenti decisi da Confederazione e Cantoni per tutta la Svizzera è di proteggere meglio la salute della popolazione ed evitare un sovraccarico del sistema sanitario nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Anche il Consiglio di Stato del Cantone di Berna vuole quindi ridurre in modo mirato i contatti tra la popolazione per proteggerla al meglio e contenere il numero di infezioni. Il 23.10.2020 ha pertanto deciso una serie di ulteriori misure: Tra le altre cose, sono proibiti eventi con più di 15 persone. Ciò riguarda anche il Mobility Forum del 5 novembre 2020, che non può svolgersi in questa forma.

L’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC ha tuttavia reagito: Affinché tutti gli interessati possano ancora beneficiare delle informazioni fornite dai relatori di alto livello, il 5 novembre si terrà il Mobility Forum come congresso digitale. Il programma rimane invariato.

Gli interessati possono seguire l’evento in diretta in qualsiasi momento su www.mobility-forum.com. I partecipanti avranno anche l’opportunità di partecipare attivamente a una chat/per WhatsApp e di fare domande.