L-Pro: generatore di social media per le autoscuole – concorso nel giornale BLICK

La campagna «L-Pro» offre con l’aiuto di un generatore di immagini ora a tutti i maestri conducenti la possibilità di creare post nel look della campagna per la propria autoscuola (ad esempio per le congratulazioni). Inoltre, il giornale BLICK, media partner della campagna, ha lanciato un concorso la settimana scorsa.

La campagna di comunicazione «L-Pro» per i maestri conducenti e la formazione professionale, lanciata da L-drive Svizzera e sostenuta dal Fondo per la formazione professionale maestri conducenti, sta prendendo piede su un ampio fronte.

Molti maestri/maestre conducenti sono attivi su Facebook, Instagram o TikTok. I successi e le congratulazioni per gli esami sono ampiamente pubblicizzati. È qui che entra in gioco la campagna «L-Pro», che garantisce la diffusione di questi “momenti felici” sui social media. Per aumentare il valore del riconoscimento, è stato sviluppato uno strumento con il quale è possibile creare questi post di congratulazioni nel look della campagna.

In questo modo, i singoli maestri conducenti e le autoscuole sono portatori di un messaggio comune. Allo stesso tempo, tutti gli istruttori di guida che utilizzano questa possibilità possono anche profilarsi e attirare l’attenzione su di sé.

Clicca qui per andare direttamente al generatore di immagini: https://l-profis.ch/bildgenerator/

Se l’offerta gratuita sarà molto utilizzata, il generatore di immagini sarà immediatamente offerto anche in italiano.

Il giornale BLICK mette in palio 3 pacchetti di formazione alla guida

Nell’ambito della campagna di comunicazione «L-Pro», BLICK, media partner della campagna, mette in palio 3 pacchetti di formazione per conducenti del valore di 3.000 franchi svizzeri ciascuno, comprendenti un programma di apprendimento teorico e lezioni di guida pratica. Il concorso è durato fino al 19 ottobre 2022.

Ecco come funziona

BLICK, in collaborazione con l’organizzazione svizzera dei maestri conducenti L-drive Svizzera, mette in palio tre pacchetti completi di formazione alla guida, dalla teoria all’esame pratico.

  • Il vincitore riceverà un set di regali comprendente 1 anno di apprendimento online della teoria per le categorie B (auto) e A/A1 (moto) su theorie24.ch o tramite l’app theorie24, un tascabile di teoria di base e una targa L blu per esercitarsi alla guida dopo aver superato l’esame di teoria.
  • Dopo aver superato l’esame di teoria, il vincitore può frequentare lezioni di guida pratica (incl. VKU) presso un’autoscuola di sua scelta fino all’esame.
  • L-drive Svizzera contribuirà con CHF 3.000,00 ai costi totali sostenuti, che potrebbero essere superiori, nell’ambito della campagna.
  • Il voucher può essere riscattato presso un maestro di guida di libera scelta.
  • Il maestro di guida può riscattare il buono presso L-drive Svizzera.