La commissione dei maestri conducenti di automobili, ha già iniziato il lavori di rivedere il corso di teoria sulla circolazione stradale (VKU). Viene inoltre esaminato il modo in cui l’e-learning può essere combinato con l’insegnamento in presenza.
Dal 1993, i corsi di teoria sulla circolazione stradale (VKU), si sono svolti quasi invariati – con l’eccezione di alcune modifiche al contenuto – interamente sotto forma di istruzione in presenza. Negli ultimi anni è aumentata la pressione sui fornitori di corsi VKU di offrire sempre più i corsi di teoria sulla circolazione stradale o parti di essa online.
L’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti (ASMC) continua a sostenere pienamente l’attuale pratica d’insegnamento dei corsi di teoria sulla circolazione. Tuttavia, l’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC è aperta ai cambiamenti. In particolare, si tratta anche di affrontare le nuove esigenze – per la sicurezza stradale e nel senso di una professione che svolge un compito socialmente importante.
La commissione dei maestri conducenti di automobili ha iniziato i lavori
In considerazione di questa situazione iniziale, la commissione dei maestri conducenti automobile, guidato da Bruno Schlegel, ha avviato lo scorso anno i lavori di revisione del corso di teoria sulla circolazione stradale obbligatorio.
Informazioni dettagliate sul progetto seguiranno nel prossimo “L-drive” (dal 15 marzo 2021).